mercoledì 20 febbraio 2008

Qui comincia l'avventura...

La mia passione per terre lontane è stata sempre qualcosa di innato sono loro che hanno sempre cercato me! Come quando mio padre mi regalò la prima bambolina che a sua volta un suo cliente gli aveva portato dall'India, una donna in costume tipico, un presagio di quello che avrebbe poi significato per me questo paese ma non solo e che ancora conservo con affetto.
Poco più là negli anni poi il mio trasferimento in Algeria, il mio vissuto da occidentale arabbizzata che alla fine per motivi diversi e a volte contrastanti non si trovava bene nè in occidente nè lì, troppo occidentale per alcuni costumi arabi ma altrettanto scandalizzata da costumi occidentali per non rimanere indifferente a ferite scalfite in arabo.
E poi in ultimo ma non per importanza, l'amore per la danza orientale che ormai è una caratteristica fondante e fondamentale della mia vita ed inevitabilmente anche di quella delle persone a me più vicine.

Nessun commento: